Skip to content

MAJANO NEWS……… LEGA NORD !!!!

21 luglio 2017

Questa sera, nella mia cassetta della posta, ho trovato una copia del Majano News Lega Nord Salvini . Avevo in precedenza ricevuto un sms dove un amico, leghista dalla prima ora e firmatario della lettera in quarta pagina, mi informava che mi aveva portato il volantino . La cosa mi ha fatto piacere e lo ringrazio .
Lodevole anche l’iniziativa della Lega Nord di far resuscitare il Majano News .
Dal momento che siamo stati citati, vorremo fare delle precisazioni :
premesso che, per chi ancora non lo sapesse, il Movimento Nazionale per la Sovranità è il partito nato dalla fusione di Azione Nazionale di Gianni Alemanno con La Destra di Francesco Storace . Dal momento che Simone Bardus è il responsabile del Circolo di Majano, circolo che conta 15 iscritti e io sono membro dell’Assemblea Nazionale e che entrambi, siamo cofondatori del Movimento, abbiamo cambiato nome al Gruppo consiliare che rappresentiamo da Majano Cambia e Rivive a Movimento Nazionale per la Sovranità .
Il punto 12 del volantino, tratta di una Mozione riguardante lo stop ai mozziconi di sigarette gettati a terra . In quel punto leggiamo “RISPOSTA : chiesto di ritirarlo – non ritirata – portata a votazione – bocciata sia dalla maggioranza – sia dal movimento nazionale per la sovranità, sia dal 4 cons. c. della Leganord . Incredibile e sconcertante!” .
Sinceramente non ho capito perchè il loro partito lo scrivono maiuscolo e il nostro completamente minuscolo (probabilmente si sentono superiori…….loro) e definiscono il quarto Consigliere della Leganord quello che in realtà è il primo, dal momento che ha avuto più voti di preferenza di tutti gli altri .
Tornando al punto 12, come abbiamo avuto modo di ribadire in sede di Consiglio, nella vicina Austria si viene sanzionati pesantemente se sorpresi a gettare mozziconi di sigarette a terra, ma sempre nella vicina Austria, troviamo dei posacenere ogni 50 metri . Abbiamo dato parere contrario, perchè riteniamo non sia giusto sanzionare un cittadino se non diamo allo stesso la possibilità di non commettere illeciti . Fare questo, sarebbe incredibile e sconcertante!!!!
Un fumatore, non dovrà mica ingoiare o mettersi in tasca un mozzicone acceso, non Vi pare?
Abbiamo bocciato allora questa mozione e siamo pronti a rifarlo, se verrà presentata allo stesso modo, mentre se sarà richiesto di posizionare dei posacenere, non avremo alcuna difficoltà ad appoggiare tale richiesta!
Vorremo precisare anche, che se il Movimento Nazionale per la Sovranità farà delle proposte, non le farà con la speranza di venire menzionati successivamente ma con l’auspicio che queste giovino alla Comunità intera (punto 13) .
Vorremmo dire qualcosa anche all’amico firmatario della lettera :
Claudio, se ben Ti ricordi, il nostro Gruppo ha acceso una vivace e quasi cruenta discussione con il Consigliere di maggioranza di cui fai riferimento, sempre in difesa del Consigliere della Lega per quella che noi consideriamo una vergognosa aggressione .
Però quel Consigliere di maggioranza, non ha tutti i torti quando chiede che venga motivato il voto contrario al bilancio………….. semplicemente perchè, un voto di astensione è considerato un voto tecnico e politico in quanto avversari politici e membri dell’opposizione, mentre se si da un voto contrario, si presume che ci sia una falla nel bilancio e pertanto, è doveroso spiegare dov’è questa falla .

Patrick Bortolotti e Simone Bardus

Questa è la mozione del punto 12 . Il punto dove dice ” Il fatto che i cestini per questo tipo di rifiuti sono assenti, non autorizza comunque i cittadini a trasgredire le regole” non ci trova d’accordo, ne allora ne oggi e neanche domani! :

Annunci

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: