Skip to content

TRAGICOMICO IL CONSIGLIO COMUNALE DI IERI A MAJANO……!!!!

16 giugno 2017

Tragico il Consiglio Comunale di ieri perchè anche il Comune di Majano (con il voto favorevole della sola maggioranza di centro – sinistra) ha deciso di servirsi della famigerata e dittatoriale Agenzia delle Entrate per la Riscossione per incassare i propri tributi (come ordinato dall’UTI) .
Comico prima e dopo il punto 5 (quello tragico tanto per capirci), cominciato con il punto 3 (Approvazione Rendiconto della gestione relativo all’esercizio finanziario 2016) .
Dopo aver ascoltato le relazioni dei vari Assessori (anche di quelli assenti al Consiglio), il Sindaco (non scriverò mai “la sindaca” come piace tanto alla boldrinova) si è prodigata a ringraziare gli Assessori, i Dipendenti comunali, i Revisori dei Conti e i soli Consiglieri di maggioranza .
Nella successiva discussione, una Collega Consigliere di minoranza, ha fatto notare al Sindaco che anche la minoranza contribuisce ad amministrare il Comune e che avrebbe fatto una bella figura a ringraziare anche i Consiglieri di minoranza .
Apriti cielo, il Sindaco è partita subito al “massacro” della Consigliera sfidandola a elencare quale possa essere stato il suo aiuto, con il suo tipico tono arrogante e prepotente .
Successivamente, io ho preso le difese della Collega Consigliere di minoranza, dicendo al Sindaco che la sua è stata una caduta di stile . Mi ha risposto che l’ha fatto volutamente, dal momento che nella seduta precedente, quella del 6 aprile c.a., il nostro Gruppo ha bocciato il punto 6 (approvazione Documento Unico di di Programmazione per il triennio 2017-2019 e relativi allegati) motivando il nostro voto contrario proprio al metodo arrogante di gestione del Sindaco .
Subito dopo, è partito un duro attacco al sottoscritto da parte del Collega Consigliere di maggioranza LUI (segretario locale del PD), che ha provocato un vivace scambio di opinioni fra di noi, comunque, quello di LUI è stato un attacco che aveva senso politico, non era uno sfogo da massaia………. .
Per tutta la successiva durata del Consiglio Comunale, mi sono sentito un po’ in colpa per aver dato quella motivazione nella bocciatura del punto 6 nella seduta precedente, credendo che a causa mia ci avesse rimesso tutta la minoranza…… ma non era così .
Infatti, dopo pochi minuti della fine del Consiglio Comunale, mentre io e il Collega Simone Bardus stavamo lasciando l’aula, ci avvicina un’altra Collega Consigliere di minoranza e ci dice : sapete cosa mi ha appena detto il Sindaco? Mi ha detto che avrebbe volentieri ringraziato me, ma non poteva ringraziare solo me e non gli altri di minoranza . Ci siamo guardati negli occhi tutti e tre con un misto di incredulità e di ilarità .
Non so cosa ne pensiate Voi che leggete questo post, ma al sottoscritto, è sembrata una caduta di stile degna di una miseria politica senza precedenti a Majano, perchè neanche nei momenti più cupi della politica majanese, quella dell’inizio anni ’80 del secolo scorso tanto per capirci, si è mai assistito a una bassezza e a una pochezza spirituale simile .

Patrick di Majan

Annunci

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: