Skip to content

ADUNATA DEGLI ALPINI !!!!

13 maggio 2017

 Tarcisio in gita con gli Alpini di Majano a Brescello (RE) posa con la statua di Peppone (Gino Cervi) .

 

Ogni volta che c’è una Adunata degli Alpini, mi ricordo di due Signori Alpini che sono “andati avanti”…… mio padre Tarcisio e Arduino Michelini .

Mio padre è stato presente a moltissime Adunate Alpine, l’ultima, è stata quella di Asiago . Ci sono state altre due Adunate dopo, ma non se la sentiva di camminare per chilometri e poi, è venuto a mancare .

Arduino Michelini, é andato via troppo presto, mi ricordo come se fosse oggi, dopo il Suo funerale (Casasola non aveva mai visto un funerale simile e dubito che lo rivedrà in futuro) mio padre è entrato in casa e trattenendo a stento le lacrime mi disse : < non avrei mai creduto di essere io ad andare al funerale di Arduino > .

Altri due grandi Alpini mi vengono in mente, sono mio compare Romeo Riva e mio “nipote” Simone Bardus . Simone, in quei quattro giorni che non perde mai di dedicare agli Alpini, sprizza allegria e gioia da tutti i pori della pelle .

Patrick di Majan

 

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

