Skip to content

CONCORDO CON L’AMICO ON. WALTER RIZZETTO !!!!

30 gennaio 2017

Per chi non lo sapesse, l’on. Walter Rizzetto, friulano doc, è stato eletto deputato nella lista del Movimento 5 Stelle e poi, accortosi di come funzionava, li ha salutati e è entrato nel Gruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale .

Pur se io ero e sono rimasto nella Destra di Storace, l’on. Walter Rizzetto, è venuto ben due volte a Majano per darci man forte nella campagna elettorale per le amministrative locali……. grazie Walter .

Patrick di Majan

da

16298616_10212218596166334_2495975366516739062_n

 

#EFFETTOYESMAN

Leggo le ormai solite e ripetitive argomentazioni di Beppe Grillo sul fatto dei “cambi poltrona”.
Allora te lo dico, Beppe. Hai stufato.
Hai stufato perché tu ed il tuo codazzo di #yesman siete i primi traditori della creatura che hai partorito.
E ti ricordo che, ad esempio, c’è gente che ha fatto scelte diverse da quelle che tu dipingi in modo ormai stanco e propedeutico al solo consenso popolare, ormai scarso di contenuti i quali erano i veri valori del #M5S, assieme alla vera libertà di espressione, valore da cui non si può prescindere in seno ad organizzazioni democratiche.

Ti ricordo che la mia prima proposta di legge depositata alla Camera dei Deputati parlava e trattava di gioco d’azzardo patologico quando nel tuo Blog giravano i banner delle slot machines on line (e probabilmente ci girano ancora)

Ti ricordo che ho proposto spesso la diretta streaming delle assemblee e che sempre mi veniva votato contro (tutte le riunione saranno in streaming sino a che non è arrivata la #volpe che “ce rubano i segreti”)

Ti ricordo questi due post che venivano pubblicati quando il #M55 era quello che le persone attive e tu, 7/8 anni fa, lo avevano fatto virtuosamente diventare
( http://www.beppegrillo.it/2011/08/elezioni_on_lin.html ed ancora http://www.beppegrillo.it/2010/08/le_dimissioni_di_fini.html ).
Ti ricordo che le regole sono sempre state valide per alcuni e non per altri, alla faccia dell’Uno vale Uno http://www.beppegrillo.it/…/il_m5s_non_ritorna_nei_talk_sho…

Ti ricordo che c’è gente che continua a rendere parte dello stipendio e lo fa in modo pubblico e trasparente, a differenza di altri che rendono poco più di una media mensile di 1600,00 euro a fronte dei 20.0000,00 euro che tu, in modo falso, dici dei parlamentari, solo inoltre quando ti fa comodo http://www.beppegrillo.it/…/votazione_per_lespulsione_dei_s… “si terranno tutto lo stipendio, 20 mila euro al mese”…magari ricordalo anche ai tuoi europarlamentari della cui “rendicontazione” non c’è traccia oppure a qualche tuo consigliere regionale…oppure, ancora, ricordalo a chi nelle presentazioni per le candidature alle Europee dichiarava di voler decidere assieme ai gruppi locali dove sarebbero finiti i suoi soldi “in avanzo” (presentazione poi sparita, strano no? meno male che i moderni telefoni fanno le foto…)…e sul resto: la vera pacchia è per coloro che da reddito zero son passati a poco meno di 100.000 euro anno, non trovi? E chi glielo fa fare di protestare? Bingo!

Ti ricordo che le “talpe di merda” erano i dissidenti secondo alcuni tuoi pretoriani: ma ti stai accorgendo che cosa sta uscendo da quel gruppo? Non passa giorno che non si leggano indiscrezioni confidenziali e dichiarazioni per cui il deputato/a “non vuole essere ripreso o citato”…sei proprio sicuro che il problema eravamo noi?

Ti ricordo che qualcuno non lo fa per la #cadrega e posso farti il mio esempio: se avessi voluto la poltrona avrei battuto i tacchi nel tuo partito, adorando (ed odorando di gusto) ogni tua scoreggia e cambio di idea, senza fiatare, sull’attenti a fare il talebano su e giù per l’Italia spendendo 100.000 euro ed il secondo giro in questa bella (?) giostra (sulla base delle indicazioni dei sondaggi) l’avrei fatto agevolmente; mi sarei, sennò, concesso a partiti con almeno il 15% e lo sai, le possibilità ci potevano essere, mentre ora, con convinzione, lavoro e sudo in una movimento al 3,5/4% circa…ti allego la mia attività parlamentare, fammi sapere se uno dei tuoi vitelli d’oro lavora (fuori dai talk show senza contraddittorio) con questi ritmi http://parlamento17.openpolis.it/…/68…/sf_highlight/rizzetto (sono 73° su 630 deputati con più dell’80% di presenza in Aula, ecco dove metto la mia “creatività”)…e se me lo dovessi chiedere adesso non so nemmeno se ho tanta voglia di ricandidarmi

Ti ricordo che non avete reso ammissibili dei miei legittimi emendamenti sul Ponte Nord a Parma solo perché mi consideravate un “amico di Federico Pizzarotti” e solo per il fatto di avergli dato il giusto ascolto su temi propri al #M5S

Ti ricordo che con i soldi dei gruppi (quindi di fatto finanziamenti pubblici) paghi le case di alcuni dipendenti del gruppo

Ti ricordo che la guerra l’hai iniziata tu, grazie per il “bello” (http://www.beppegrillo.it/2014/12/renzie_al_telefono.html) ci hai preso poco, almeno politicamente, nei miei confronti: sono all’opposizione di questo pessimo Esecutivo, te ne sei accorto?

Ti ricordo che mantengo gelosamente alcuni messaggi dei tuoi capi comunicazione a Roma che “è chiaro che c’è una resistenza” (nei miei confronti, ndr) dai piani alti per non pubblicizzare, ad esempio, la mia mozione sulle pensioni d’oro; ma non perché il lavoro era da buttare, anzi…solo per il fatto che l’ha presentata qualcuno al posto di altri (da dover sponsorizzare)

Ti ricordo che le auto blu non sono da prendere, anzi sono da dismettere http://www.huffingtonpost.it/…/laura-bottici-questore-auto-… e ti ricordo che l’assicurazione sanitaria da voi tanto contestata (in modo legittimo, ci mancherebbe), ebbene, la usano anche i tuoi ed a piene mani e piedi. Scommettiamo? La tua forza sai quale è? E’ quella di ritenere di aver ormai creato una setta che crede a tutto senza controllo, e magari in questa fase hai pure ragione, ma la ruota, prima o poi, gira. Fammi quindi capire perché ci sono dei deputati che usufruiscono dell’assicurazione di cui sopra e si fanno rendere migliaia di euro al mese, per loro e, attenzione! attenzione!, per i loro familiari…casta?

Fammi poi capire come mai ci sono decisioni prese e calate dall’alto tipo i vari “Direttòri” non votati da nessuno od espulsioni/sospensioni che non si sono basate sul benché minimo regolamento…fortunatamente qualche Giudice l’ha capito

Ti ricordo poi che in alcuni passaggi, piuttosto delicati, ti avevo chiesto di poter consultare sempre la “rete”; ad esempio sul tema dell’art.18 e del Jobs Act…consultazione mai fatta in modo preventivo e prima del voto e, su questo importante tema; ti ricordo pure questo http://www.ilsole24ore.com/…/grillo-agenda-tedesca-anche-12… magari parlane con De Masi ed una volta che si è ripreso fagli bere qualcosa di forte…ah, a proposito: il #M5S all’epoca si è astenuto ( al posto di fare una ferrea opposizione), in Commissione, sul voto del “nuovo contratto a tutele crescenti a tempo indeterminato”, che ne pensi, lo diciamo agli iscritti?

Ti ricordo che ho denunciato alla Procura un tuo deputato (Paolo Nicolò Romano), quello che “Ho visto con i miei occhi alcuni sms che hanno ricevuto dei miei colleghi, dove venivano promessi soldi (tanti soldi) e incarichi a chi fosse fuoriuscito e avesse formato un nuovo gruppo” e facciamo così: se vinco destiniamo assieme qualche migliaio di euro alle popolazioni colpite dal terremoto…è probabile che vinca, quindi, ci stai? Ps. non vedo fuoriusciti girare in elicottero o con posti da sottosegretari.

Ti ricordo che i “discorsi sulla povertà” registrati qualche giorno prima della partenza per le meritate vacanze di Natale a Malindi (Kenya) vanno bene; magari la prossima volta cerca di usare più coerenza, esattamente quella che chiedi agli altri: non vedo infatti, come vuole fare intendere il tuo amicone Flavio Briatore (“qui non è Sankt Moritz, o Courmayeur. I prezzi sono modesti”) il pieno di operai a nuotare in un resort, da quelle parti, a Capodanno

Ti ricordo che le dimissioni non te le votano, vedi i casi Iannuzzi e recentemente di Vacciano…in ogni caso non mi nascondo dietro l’art 67 della stessa Costituzione che dici di difendere; prima delle mie dimissioni vorrei vederne almeno una decina di importanti ometti, ovvero di colore che io considero i veri traditori. E non lo considero solo io

Ti ricordo che un Magistrato importante, da voi scelto, quale Carla Raineri, così scrive via sms (se così confermato ma ad ora non ci sono smentite): “Raineri 19.22. «Direi che è proprio meglio lasciar stare. Mi chiedo soltanto perché ci avete così tanto voluti! Io non vi avevo mai cercati! Non si chiamano i magistrati e le persone oneste a condividere centri di malaffare!». Centri di “malaffare”, lo comprendi? O pensi ancora alla bufala del Parlamento Portoghese dove secondo qualche tuo genio sottoposto esiste il “vincolo di mandato”? Vuoi fare qualcosa per il “malaffare”? O te ne stai zitto? Per ora odo solo un assordante mutismo

Ti ricordo che pure i “tuoi” contestano quanto stai facendo, definendo la vostra struttura come “cerchio magico”. La senatrice Bulgarelli, pubblicamente su Facebook: “Riepilogando, tutti noi del moVimento siamo iscritti alla piattaforma web Rousseau, in automatico quindi siamo anche tutti soci dell’associazione Rousseau? Ma non erano ‘solo’ in quattro? Tutto molto magico! ^_^
Beppeeeeee, tu, proprio tu, ci hai insegnato l’importanza delle parole!”.
Ed ancora, sempre la stessa: “Ma l’associazione rousseau è ‘la segreteria’ del partito 5 stelle ovvero il centro dei cerchi e cerchietti magici del moVimento?
E pensa se non stessero lavorando al DDM (Direct democracy movement)….
Beppeeeeeeeeee aiutaci tu!”
Mi chiedo quindi se non provi almeno un po’ di democratica vergogna

Ti ricordo che eravamo quelli del “non sistemano i parenti” ed alla fine invece http://www.repubblica.it/…/mariti_fidanzate_e_amici_degli_…/

Ti ricordo che non esistono più, da quelle parti, alcune cosette:
-“non abbiamo capi, non abbiamo leader“
-“politica dal basso“
-“democrazia diretta“
Non serve nemmeno spiegarli, questi punti.
Ed ancora: se la vostra base, ad esempio, ha scelto “Alde” cosa ci fai con Farage? Ah, ok…non vi hanno voluto, poteri forti, certo. Ma, di fatto, stai andando contro al volere del tuo popolo…quindi potevi restare nel Misto o andare casa pure tu, no? Ed aggiungo che, in sostanza, con quel pessimo passaggio avete pure voi tradito il vostro gruppo di appartenenza, l’EFD appunto.

Ti ricordo che sei un “garantista” a giorni alterni. Spiegami il tweet del vostro pezzo più pregiato, la Sindaca Raggi che scrisse qualche tempo fa “partiti devono rispettare requisiti: iniziamo a cacciare indagati e condannati?”…cosa ci fa ancora in sella?

Ti vorrei ricordare altre centinaia di argomenti ma ritengo di averti dedicato sin troppo tempo, oggi.
Rilassati e fatti una nuotatina; io rammento con affetto certi momenti all’interno del #M5S: dal coinvolgimento iniziale e la sfrenata voglia di fare, e fare bene, a quando vi pagavo (volentieri e legittimamente) le notti negli hotel 5 stelle meno una

Ora dedicati ad altro, veramente, ed almeno nei confronti di alcuni sotterra l’ascia di guerra, che ne abbiamo pure noi da dire

Dedicati al raggiungimento del 40% al prossimo voto, dedicati a scegliere da che parte stare in Europa e di riflesso in Italia, dedicati alle rendicontazione dei tuoi eurodeputati, rifletti sul fatto che vi siete astenuti rispetto alla nostra proposta di rendicontazione delle coop che gestiscono l’immigrazione, pensa a quando mi scrivevi che andare in tv era una “cazzata” o rifletti su uno dei tanti regolamenti interni che avevamo e che recitava “obbligatorio frequentare i lavori di Aula almeno per l’80% delle sedute”

Il mio lavoro lo faccio seriamente, onestamente e con passione, duri quello che duri; sono consapevole del fatto di aver deluso qualcuno e di aver coinvolti altri in altri progetti ma, grazie a Dio, mi immagino anche fuori dalla Politica, considerato che un lavoro e parecchie soddisfazioni le avevo pure prima…anzi, guarda, guadagnavo pure di più, se proprio vuoi saperlo.

Quindi prendi una pausa, fai un bel respiro e pensa, al posto di attaccare su di una cosa che ormai abbiamo capito tutti, che hai perso persone come Zanni, Vacciano, Putti, Pizzarotti, Andrea Defranceschi e Grosseto (solo alcuni…).
Così facendo ci dai solo importanza, al pari di un amante mollato che fa un gran casino ed i capricci; evidentemente ti abbiamo toccato sul vivo e me ne dispiaccio ma sei un disco rotto…e non mi riferisco al fatto che ogni parlamentare porta ogni mese in dote al gruppo circa 5.000,00 euro per l’organizzazione del lavoro e degli uffici (giusto comunque ricordarlo, no?).
Le strade si sono divise e rivendico la mia scelta nella volontaria impossibilità di tornare indietro.
E cerca di comprendere che non esiste l’onestà solo da voi e che voi stessi avete toccato con mano che cosa vogliono dire i termini “avviso di garanzia” o “indagato”.

Io, con altre splendide persone, ho fondato un Comitato, si chiama “Terra Nostra” e siamo senza fondi pubblici, completamente autofinanziati, con belle idee e progetti che pare piacciono…e lo facciamo con passione e non per qualche volgare ritorno che solo una mente contorta riesce sempre a trovare, anche laddove non esiste

Ed infine, ti do ragione su alcune cose:
-a Capodanno è preferibile il mojito all’acqua pubblica
-il culo è meglio parcheggiarlo sopra veli di sabbia bianchissima e finissima al posto che su di una squallida e fredda poltrona
-hai capito tutto

 

Annunci

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: