Skip to content

UN TRADITORE CHE HA DISONORATO UNA GLORIOSA BANDIERA !!!!

15 dicembre 2016

Il mio primo pensiero va a un galantuomo……. GIORGIO  ALMIRANTE, uomo d’onore amato da tutti, anche dagli avversari politici, che se non fosse già defunto sarebbe morto di crepacuore nel vedere come un infame ha saputo distruggere tutto il suo operato frutto di tanti sacrifici!!!!

Patrick di Majan

 

da  IL  GIORNALE  D’ ITALIA

 

l’editoriale di Francesco Storace

15/12/2016 06:00

IL MACIGNO

Troppi episodi di malcostume macchiano una storia gloriosa. Riscattare una comunità

IL MACIGNO
Fini deve chiarire seriamente che cosa è accaduto sulla casa di Montecarlo. E la Fondazione AN esca da un silenzio inaccettabile

La cosa peggiore è il silenzio. Questa storiaccia della casa di Montecarlo è ancora peggio oggi di quando fu denunciata dai dirigenti de La Destra. La procura di Roma propose e ottenne l’archiviazione, e noi prendemmo atto della decisione.

Ma se tutto diventa sporcizia, illegalità, tangente, c’è il dovere della parola, della verità e soprattutto della lealtà. Lo dico innanzitutto a Gianfranco Fini. Non è indagato, ma il mondo che lo circonda si’. E non possiamo accontentarci di una intervista come quella di ieri al Fatto – e chissà se ne troveremo altre stamane – in cui si autodefinisce un “coglione”.

Se Fini vuole scrivere sul nostro giornale per annunciare che si costituirà parte civile nei confronti di suo cognato e di suo suocero, Il Giornale d’Italia e’ a disposizione. Perché non vorrei che passasse l’idea che “coglioni” si sia un po’ tutti.

È pesantissimo scorrere le pagine di un’ordinanza sconvolgente, con la descrizione di meccanismi legati a fiumi di denaro e con una casa che era destinata alla “buona battaglia” e invece viene trasformata in una lavanderia per operazioni internazionali di riciclaggio se non addirittura per tangenti.

Abbiamo già avuto modo di manifestare pubblicamente la nostra amarezza per quanto si apprende dalle cronache giudiziarie; ma meraviglia anche il silenzio – con la lodevole eccezione di Gasparri – della fondazione Alleanza nazionale, che ha dimostrato particolare attaccamento al proprio patrimonio quando si è trattato di agire con pesantezza contro di noi per la sede di via Paisiello – l’appartamento gemello che è stato sottratto dalla nostra azione alla speculazione – tacendo ipocritamente su quanto si è appreso negli anni e nelle ultime ore sulla casa di Montecarlo. Con tanto di maxi evasione fiscale.

Recentemente avevamo avuto modo di conversare di politica con Fini, spiegandogli la nostra posizione, antitetica alla sua, su Europa e immigrazione ad esempio. Conversavamo perché non siamo capaci di rancore, persino con chi aveva escluso solo noi dal Parlamento. Ma venire a sapere che quella casa serviva a chi lucra sul gioco d’azzardo, sulle slot machine che rovinano tantissima gente, è qualcosa che fa accapponare la pelle. E di fronte a tanti episodi di malcostume che si scoprono troppo spesso, mi attenderei piuttosto dalla fondazione An un gesto di sottrazione di un simbolo glorioso al pubblico ludibrio. Quella storia non va macchiata.

Delusione, enorme delusione è il sentimento che proviamo. Con la voglia di riscattare questo nostro mondo, offeso nella sua etica persino da frequentazioni con personaggi assolutamente al di sotto di ogni sospetto.

Difficile sapere come far sopravvivere a questo ulteriore macigno – altro termine non c’è – un progetto politico che ha affascinato tante generazioni. Non basta dire che noi non c’eravamo in quella avventura patrimoniale…, serve qualcuno che ristabilisca l’onore di una comunità.

Altrimenti è davvero tana libera tutti, con tanti saluti ad ambizioni senza alcuna prospettiva. Chi ha orecchie per intendere, si muova rapidamente. E finalmente parli per dire che cosa vuol fare. Con rispetto della verità.

Francesco Storace

Annunci

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: