Skip to content

SI CHIAMANO DEMOCRATICI MA PER LORO IL DIRITTO DI OPINIONE NON DEVE ESISTERE !!!!!

settembre 20, 2016

CONTINUATE  A  TIRARE  LA  CORDA……… VEDRETE  QUANDO  SI  SPEZZERA’ !!!!

Patrick di Majan

 

da  IL  GIORNALE.IT

 

“Ciampi traditore degli italiani”. E il Pd porta Salvini in tribunale

Il Pd vuole portare Salvini in tribunale. Nel mirino le dichiarazioni su Ciampi. Zanda arma i giudici: “Verificate se ci sono ipotesi di reato”

Il Pd vuole portare Matteo Salvini in tribunale. Luigi Zanda ha presentato un esposto alla procura di Roma contro il leader della Lega Nord per le sue dichiarazioni nei confronti di Carlo Azeglio Ciampi.

Il presidente dei senatori dem ha chiesto ai giudici di “verificare se l’aver definito ‘traditore’ il capo dello Stato, integri ipotesi di reato”.

Zanda ha chiesto alla procura di capitolina una punizione esemplare per Salvini. Perché, come ha spiegato nell’esposto presentato oggi, “a nulla può valere” che il leader del Carroccio si sia “premurato di qualificare i suoi giudizi come espressi ‘politicamente parlando’ perché nessuna legittimità può essere addotta riguardo a parole che hanno diffamato oltre alla dignità e la reputazione di Ciampi, l’azione e il pensiero di figure istituzionali riconosciute per un rigoroso profilo etico”. E questo vale, a suo dire, anche per l’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e gli ex premier Mario Monti e Romano Prodi.

“Le parole di Salvini – ha concluso Zanda – non possono essere considerate espressione di una libertà meritevole di tutela: la gravità dell’accusa di tradimento, la circostanza e i mezzi usati non consentono di ammettere la intollerabile e pubblica denigrazione di cariche istituzionali. Il bene giuridico da proteggere resta l’onore e il prestigio dell’Istituzione repubblicana che è stato profondamente leso”.

Advertisements

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: