Skip to content

E’ FRIULANO, DI BERTIOLO !!!!

settembre 7, 2016

Ho avuto l’onore di parlare con Lui mentre stavo facendo una grigliata dopo un Air Show in un loro hangar a Rivolto per le pattuglie acrobatiche di Italia, Francia, Svizzera, Belgio, Spagna, Germania e un pilota di Tornado della Giordania che era ubriachissimo e simpaticissimo . Si sono fermati a lungo a parlare con me in friulano mentre grigliavo, Marco Lant e il Suo Collega Rudy Rabassi di Tolmezzo . Persone squisite e modeste, come tutti gli altri piloti della PAN e delle altre formazioni straniere .

Auguro al Colonello Marco Lant una lunga e florida carriera .

Patrick di Majan

 

da  OSSERVATORE LIBERO.IT

 

Aeronautica, Lant nuovo comandante del 4° Stormo di Grosseto

da sin colonnello Pederzolli, generale Girardi, colonnello Lant, generale Gabellini

da sin colonnello Pederzolli, generale Girardi, colonnello Lant, generale Gabellini

GROSSETO – Il colonnello pilota Marco Lant è il nuovo comandante del 4° Stormo dell’Aeronautica Militare di base a Grosseto. L’unità, con i suoi caccia intercettori Eurofighter, è incaricata di gestire il controllo e la difesa dello spazio aereo nazionale di tutto il centro nord Italia. Lant subentra al colonnello pilota Enrico Pederzolli, a Grosseto dal 2013 e ora chiamato a Roma allo Stato Maggiore della Difesa. La cerimonia del cambio di comando si è svolta lunedì 6 settembre davanti al generale Franco Girardi, neo comandante della Squadra Aerea (l’intera «flotta» dei velivoli dell’Arma Azzurra) e al generale Claudio Gabellini, comandante delle Forze da Combattimento.

Nato a Udine nel 1971 ed entrato in Accademia nel 1990 nel corso «Marte IV», il colonnello Lant nel corso della sua carriera ha ricoperto numerosi incarichi di comando, tra cui quello – prestigioso e particolarmente impegnativo – delle Frecce Tricolori. In questa «squadra» ha prestato servizio, con incarichi diversi, dal 2000 al 2012.

Parole di apprezzamento da parte del generale Girardi verso il comandante Pederzolli, che – ha detto – «ha saputo operare con entusiasmo, coerenza ed encomiabile impegno in un periodo di grande trasformazione e di forte crescita per il Reparto». Auguri al colonnello Lant, cui – ha aggiunto Girardi – «desidero confermare la mia piena fiducia, consapevole che saprà assolvere il delicato incarico con massimo impegno e lungimiranza; sono inoltre certo che potrà fare affidamento sulla partecipazione generosa e capace di tutto il personale del 4° Stormo». Un grazie particolare alle famiglie del personale militare «che, con il proprio sostegno morale, sono vicine nell’impegno quotidiano e condividono sacrifici e soddisfazioni dei loro cari».

 

Advertisements

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: