Skip to content

E’ FRIULANO, DI BERTIOLO !!!!

7 settembre 2016

Ho avuto l’onore di parlare con Lui mentre stavo facendo una grigliata dopo un Air Show in un loro hangar a Rivolto per le pattuglie acrobatiche di Italia, Francia, Svizzera, Belgio, Spagna, Germania e un pilota di Tornado della Giordania che era ubriachissimo e simpaticissimo . Si sono fermati a lungo a parlare con me in friulano mentre grigliavo, Marco Lant e il Suo Collega Rudy Rabassi di Tolmezzo . Persone squisite e modeste, come tutti gli altri piloti della PAN e delle altre formazioni straniere .

Auguro al Colonello Marco Lant una lunga e florida carriera .

Patrick di Majan

 

da  OSSERVATORE LIBERO.IT

 

Aeronautica, Lant nuovo comandante del 4° Stormo di Grosseto

da sin colonnello Pederzolli, generale Girardi, colonnello Lant, generale Gabellini

da sin colonnello Pederzolli, generale Girardi, colonnello Lant, generale Gabellini

GROSSETO – Il colonnello pilota Marco Lant è il nuovo comandante del 4° Stormo dell’Aeronautica Militare di base a Grosseto. L’unità, con i suoi caccia intercettori Eurofighter, è incaricata di gestire il controllo e la difesa dello spazio aereo nazionale di tutto il centro nord Italia. Lant subentra al colonnello pilota Enrico Pederzolli, a Grosseto dal 2013 e ora chiamato a Roma allo Stato Maggiore della Difesa. La cerimonia del cambio di comando si è svolta lunedì 6 settembre davanti al generale Franco Girardi, neo comandante della Squadra Aerea (l’intera «flotta» dei velivoli dell’Arma Azzurra) e al generale Claudio Gabellini, comandante delle Forze da Combattimento.

Nato a Udine nel 1971 ed entrato in Accademia nel 1990 nel corso «Marte IV», il colonnello Lant nel corso della sua carriera ha ricoperto numerosi incarichi di comando, tra cui quello – prestigioso e particolarmente impegnativo – delle Frecce Tricolori. In questa «squadra» ha prestato servizio, con incarichi diversi, dal 2000 al 2012.

Parole di apprezzamento da parte del generale Girardi verso il comandante Pederzolli, che – ha detto – «ha saputo operare con entusiasmo, coerenza ed encomiabile impegno in un periodo di grande trasformazione e di forte crescita per il Reparto». Auguri al colonnello Lant, cui – ha aggiunto Girardi – «desidero confermare la mia piena fiducia, consapevole che saprà assolvere il delicato incarico con massimo impegno e lungimiranza; sono inoltre certo che potrà fare affidamento sulla partecipazione generosa e capace di tutto il personale del 4° Stormo». Un grazie particolare alle famiglie del personale militare «che, con il proprio sostegno morale, sono vicine nell’impegno quotidiano e condividono sacrifici e soddisfazioni dei loro cari».

 

Annunci

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: