Skip to content

SE CREDETE DI CONTINUARE A TRATTARCI COME DELLE PEZZE DA PIEDI VI SBAGLIATE DI GROSSO…….. E VE LO DIMOSTREREMO !!!!!

settembre 3, 2016

IMG_20160903_122054

Sono anni che discuto di comportamenti poco consoni da parte del coordinatore della Protezione Civile Comunale, coordinatore che gestisce il tutto come fosse una sua esclusiva proprietà, infatti, Majano, è l’unico Comune che non ha i moduli di iscrizione in Municipio e per iscriversi alla PC bisogna andare nel capannone che è anche sede della PC Comunale . Cosa intendo per comportamenti poco consoni? Vi faccio dei piccoli esempi :

un giovane chiede di iscriversi alla PC e il coordinatore decide che non va bene perchè ha un orecchino all’orecchio, un altro perchè ha dei tatuagi nelle braccia, cosa di pochi giorni fa, una coppia di coniugi appena andati in pensione chiede di far parte della Protezione Civile e quindi di fare regolare domanda, ma il coordinatore risponde loro <non vi faccio la domanda subito, prima vediamo se partecipate alle riunioni del giovedì, perchè la visita medica costa 200 euro e le divise più di 2.000 euro (come se le dovesse mettere di tasca sua)>. A proposito, le famose riunioni del giovedì, dove c’è ben poco da dire ma al coordinatore piace essere applaudito e riverito, pertanto, chi non lo fa, non è considerato un buon volontario e va quanto prima eliminato . Come si fa ad eliminare un volontario? Semplicissimo, si fa a meno di avvisarlo dei vari servizi previsti e poi, se il volontario non partecipa ad almeno tre servizi nell’arco dell’anno, in virtù del famigerato art. 3 del regolamento di PC viene dimesso d’ufficio (ne ha fatti fuori una quarantina negli ultimi quattro anni) . Oggi per esempio, impegnati con la manifestazione organizzata dalla LIBERTAS MAJANO c’erano molti volontari della PC ad accompagnare in campo le squadre concorrenti, io, ne ho contati anche tre del Comune di Fagagna che conosco personalmente . Ebbene, va a chiedere aiuto ai Comuni limitrofi e non avvisa tutti i volontari majanesi, infatti, il sottoscritto non era stato avvisato .

Come detto sopra, sono quattro anni che informo il Sindaco di questi comportamenti, sia verbalmente che tramite email (email che non hanno mai ricevuto risposta) . Adesso mi sono stufato di parlare, l’ultima volta l’ho fatto alla fine del primo Consiglio Comunale a fine giugno, dicendo al Sindaco che era ora di sistemare questa faccenda e che le avrei lasciato tutto il mese di luglio e di agosto per farlo .

Preso atto che al Sindaco le cose vanno bene così (non si è mosso niente pur essendo il Sindaco il vero responsabile della Protezione Civile Comunale), ho deciso che è ora di capire se questi comportamenti sono legittimi oppure se ho ragione io a protestare di tali comportamenti . Come fare? C’è un modo solo per essere sicuri, chiederlo a un Magistrato!

Infatti, ho dato mandato a un legale che è anche un Amministratore in un Comune della Provincia di Udine di esporre il tutto, e dopo aver letto il materiale che gli ho messo a disposizione, secondo Lui, il Magistrato di turno può spaziare fra l’omissione e l’abuso di atti d’ufficio e di falso in atto pubblico .

Pensate sia finita lì? Assolutamente no!

Il 04 agosto scorso la Fondazione Pontello ha mandato una email in Comune per invitare i Consiglieri Comunali a una grigliata di fine stagione organizzata per il 12 agosto . Mentre agli Assessori la email è stata girata il giorno stesso del ricevimento, ai Consiglieri, almeno a quelli di minoranza, è stata girata solo l’11 agosto, il giorno prima dell’evento . Io per il 12 agosto avevo preso impegni con la Protezione Civile (ero a Grado per le prove delle Frecce Tricolori), il mio collega Bardus aveva accettato l’invito a un corso di aggiornamento…… stà di fatto, che alla grigliata non era presente nessun rappresentante della minoranza . Non potrebbero pensare quelli della Fondazione Pontello che noi non abbiamo voluto pranzare con i loro ospiti per i più svariati motivi? Ho chiesto lumi all’impiegata che ha girato la email e mi ha detto che si era dimenticata di avvisarci (come se non avesse la mailist con tutti gli indirizzi), un collega della Lega Nord a chiesto spiegazioni e gli hanno risposto che il Comune non è tenuto ad avvisarci . Se è così, ne prendo atto, ma non si avvisa nessuno però, non qualcuno sì e gli altri no oppure in tempi non utili . Poi, bisognerebbe anche avvisare il mittente dell’invito di provvedere ad invitare lui direttamente, come ha fatto la LIBERTAS MAJANO per la manifestazione odierna . Io, sull’argomento ho fatto una interrogazione al Sindaco, vediamo quale sarà la risposta nel prossimo Consiglio Comunale .

Concludo con lo sgarbo odierno :

all’inaugurazione della manifestazione organizzata dalla LIBERTAS MAJANO, fra le tante autorità, era presente anche il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, avv. Debora Serracchiani . Anche se non ci tengo particolarmente ad ascoltare gli interventi di quella che io considero il peggior Governatore della storia del FVG, mi ha dato molto fastidio non essere stato preventivamente messo al corrente della Sua presenza, dal momento che è il Presidente di tutti e non solo di quelli di sinistra .

Nel suo intervento, il Sindaco dott.ssa Raffaella Paladin, ha portato ai presenti il saluto e il benvenuto a nome dell’Amministrazione Comunale . Vorrei ricordare al Sindaco Paladin (ha conseguito ben 2 lauree) che l’Amministrazione Majanese è formata da 1 Sindaco e da 16 Consiglieri, di cui 4 Assessori………. 16 Consiglieri, non 10 .

Visto che ho imparato che con il parlare non si risolve niente, ho deciso che d’ora in avanti a ogni “dimenticanza” seguirà esposto alla Procura della Repubblica………… vedremo chi si stanca prima, se io a denunciare o loro a risponderne, stà di fatto, che non mi stancherò mai di chiedere pari dignità e il rispetto che ci è dovuto dal momento che lo diamo .

Patrick di Majan

13533336_10153536737777821_6188056035280330441_n e il lacchè sappiamo tutti chi è .

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

