Skip to content

NON E’ IL LIBRO CHE SI DOVREBBE BUTTARE NEL CESSO…… AHAHAHAHAHAH !!!!

agosto 18, 2016

da  IL  GIORNALE.IT

 

Sgarbi prende in giro Renzi

Vittorio Sgarbi si fa fotografare seduto sul water mentre legge ‘Fuori’, il libro in cui Matteo Renzi nel 2011 descriveva la sua idea di rottamazione

Vittorio Sgarbi legge Matteo Renzi. “Una lettura liberatoria…”, la definisce il critico d’arte che si fa fotografare seduto sul water mentre legge ‘Fuori’, libro scritto da Matteo Renzi nel 2011, quando era sindaco di Firenze da appena due anni.

La foto, postata sul profilo Facebook di Sgarbi, in appena tre ore ha già avuto più di 27mila condivisioni, oltre 75mila likes e 7mila commenti.

Da allora il premier ha scritto altri due libri, ‘Stil Novo. La rivoluzione della bellezza tra Dante e Twitter’ e ‘Oltre la rottamazione‘, ma è curioso che Sgarbi per attaccare ironicamente Renzi abbia scelto proprio il libro in cui l’attuale premier metteva nero su bianco la sua idea di rottamazione, già anticipata l’anno precedente in occasione della prima Leopolda. Nella copertina di presentazione si legge: “Quanti politici rifiuterebbero una poltrona sicura? Chi mai rinuncerebbe a una carica pubblica servita su un piatto d’argento?”. “Chiunque risponderebbe alla stessa maniera: “Nessuno!” è l’immediata risposta che precede un ‘eppure’.“Eppure c’è chi di fronte ai soliti giochetti dei piccoli e grandi poteri di casa nostra ha saputo dare la risposta più sfacciata: ‘No, grazie’. Matteo Renzi è uno di questi”, si legge ancora nella presentazione del libro in cui si ricorda che, sebbene Renzi avrebbe avuto la rielezione sicura come presidente della Provincia di Firenze, “non ha voluto fare il pollo di batteria e ha deciso di partecipare alle primarie per candidarsi a sindaco di Firenze, senza l’appoggio dei vertici del suo partito, il Pd”. Insomma una descrizione di un rapporto non proprio idilliaco con i suoi compagni di partito che rispecchia esattamente la situazione attuale. A differenza del 2011, però, oggi, qualora dovesse perdere il referendum costituzionale, sarebbe proprio Renzi il più vicino alla rottamazione, come sembra lasciar intendere Sgarbi con la sua foto.

14034771_1204042119652193_3507226822203418370_n

Una lettura liberatoria…

(Foto: «Nima & Nippo Associati®»)

Advertisements

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: