Skip to content

A MAJANO, LA DEMOCRAZIA FA PAURA……..!!!!!

luglio 19, 2016

Con una nota protocollata il 01 luglio scorso, firmata assieme a Simone Bardus, ho fatto richiesta che ci venisse messo a disposizione un locale idoneo per il ricevimento dei cittadini ogni martedì dalle ore 17,30 alle ore 18,30 . Pensavo, che anche i Consiglieri Comunali di minoranza avessero il diritto di interloquire con i cittadini nel Palazzo Municipale…… invece, così non è!!!!
Infatti, mi ha risposto per iscritto (e per conoscenza al Sindaco) il Segretario Comunale che è anche il Direttore Generale del Comune di Majano, che è anche quello che decide cosa può interessare o meno ad ogni singolo Consigliere Comunale (se doveste protocollare una nota indirizzata anche ai Consiglieri Comunali, accertatevi che venga recapitata), che è anche quello che decide quante commissioni spettino ai singoli gruppi consiliari (ho letto e riletto lo Statuto Comunale, ma scrive solo quanti membri di Commissione spettino alla maggioranza e quanti spettino alla minoranza, non parla di quanti ad ogni Gruppo Consiliare…. e pure, insiste a voler decidere Lui il numero di ogni Gruppo , non noi Consiglieri di minoranza……. anche questo comunque, sarà motivo di discussione in Consiglio) dicendomi testuali parole :

< Dalla lettura degli atti a valenza normativa del Comune, sopra richiamati, non emerge alcuna facoltà di singoli consiglieri o di gruppi consiliari di ottenere e utilizzare spazi, all’interno della sede municipale, per lo svolgimento della carica . In assenza di una specifica disposizione regolamentare in tal senso si ritiene che la richiesta non possa trovare accoglimento. Distinti saluti…… Dott.ssa Daniela Pereson >
A questo punto, mi domando e dico :
Ne era a conoscenza il Sindaco Paladin della nostra richiesta prima di leggere per conoscenza la risposta che mi è stata recapitata?
Sono forse specifiche disposizioni del Sindaco Paladin?
Ha forse il Sindaco Paladin paura che i cittadini vengano a conferire con il sottoscritto o con Simone…… e se sì, perchè?
A Majano hanno a disposizione locali anche Associazioni che non sono regolarmente costituite (con atto notarile), perchè si negano ai Consiglieri Comunali……… i Consiglieri di minoranza, sono forse Consiglieri di serie “B” ?
E’ questo il Loro concetto di “democrazia diretta” ?
Tutti quesiti che spero trovino una risposta nel prossimo Consiglio Comunale, perchè appena terminato di scrivere questo post, preparerò un’ interrogazione scritta al Sindaco .
Da notare, che l’art. 4 paragrafo 3 dello Statuto Comunale, cita testualmente :

Il Sindaco Paladin, probabilmente, intende garantire tutto questo, ma non accetta il contradittorio e fa di tutto per ostacolare il lavoro dell’opposizione…….!!!!!
Chissà se per trovare l’occasione per contraddirmi non modifichi lo Statuto Comunale e decida di far sì che i cittadini possano parlare anche con la minoranza……… chissà .
Patrick di Majan

Advertisements

From → Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: