Skip to content

I MARO’ SONO INNOCENTI…….. NE E’ SICURO UN GALANTUOMO !!!!

marzo 19, 2016

IMG_20160318_181110

 

Ieri sera sul tardo pomeriggio, mi sono recato a San Daniele del Friuli per cercare una persona . Il suo ufficio era chiuso e mi sono detto < aspetta che vado a bere un “taglietto” in una enoteca del centro, magari lo trovo lì chi sto cercando> .

In effetti, l’ho proprio trovato lì, abbiamo parlato, bevuto un bicchiere di vino e me ne sono andato . Camminando per andare a riprendere l’auto nel parcheggio, vedo la bella Silvia Boscarello che in un’altra enoteca stava sorseggiando un cabernet assieme a un signore che io vedevo di schiena .

Quando si vede la bella Silvia, un saluto è d’obbligo (come si fa a essere indifferenti quando si incontra la Silvia con quei due magnifici “argomenti” che si ritrova davanti) e così ho visto quel signore anche da davanti . Ebbene sì, era proprio Lui, il giornalista scrittore TONI CAPUOZZO .

Mi sono presentato, ho ordinato tre calici di vino buono, la bella Silvia ci ha scattato una foto e poi mi sono messo a parlare con Toni Capuozzo .

In una Sua intervista, lo avevo sentito dichiarare che Lui era nato e cresciuto in Friuli e così mi sono detto < aspetta che vediamo se è vero > e mi sono rivolto a Lui in friulano . Con mia meraviglia, Toni Capuozzo, mi ha risposto in perfetto friulano . Abbiamo parlato del più e del meno e poi gli ho chiesto : siamo sicuri che i Marò sono innocenti? Sì, mi ha risposto Lui senza esitazione! Poi gli ho chiesto : li rivedremo in Italia quei due ragazzi? Bhè, mi dice, uno è già in Italia a causa dell’ictus, l’altro, ho i miei dubbi .

A questo punto, spero che il dott. Toni Capuozzo si sbagli, anche perchè se non dovesse sbagliarsi, non vorrei essere nei panni del senatore a vita Mario Monti che ha preteso che i Marò ritornassero in India per vendere un paio di elicotteri, elicotteri, che non sono stati venduti, perchè la magistratura indiana ha scoperto una maxi corruzione e un gran giro di bustarelle .

Poi, Capuozzo, mi ha fatto la dedica sul Suo ultimo libro “ IL SEGRETO DEI MARO’ “ e io ho salutato e me ne sono andato .

Mi ha fatto un gran piacere conoscere Toni Capuozzo, anche perchè Lui, a differenza di tanti pennivendoli prezzolati, è un giornalista e uno scrittore serio e intellettualmente onesto .

Spero che la Silvia Boscarello porti Toni Capuozzo anche a Majano, perchè se dovesse venire a Majano, ho promesso a Capuozzo che gli farò mangiare un “musetto e brovada” (cotechino con rape macerate in vinaccia e poi grattate e cotte) che dubito l’abbia mai mangiato così buono .

Patrick di Majan

IMG_20160318_181113

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

