Skip to content

VERRA’ A MIGLIORARE MA MAI A GUARIRE !!!!

febbraio 8, 2016

da  ImolaOggi

 

Renzi, falla finita. Cambia spacciatore di informazioni.
In Italia, il 90% di questi “fratelli e sorelle che scappano dalle guerre” sono maschi in età militare che lasciano a casa donne, vecchi e bambini.
Quindi DISERTORI DA UN LATO E INVASORI DALL’ALTRA

 

Migranti, Renzi: “Questi nostri fratelli scappano da guerre, non vengono in viaggio premio

 

“Questi nostri fratelli e sorelle scappano da guerre, non vengono in viaggio premio. Scappano da guerre che abbiamo fatto o non abbiamo contribuito a bloccare”.

Lo dice il premier Matteo Renzi, intervenendo alla scuola di formazione del Pd e soffermandosi a lungo sul braccio di ferro con l’Europa sull’emergenza migranti. In Europa, ha raccontato il premier ai giovani presenti, ha rivendicato che “non è l’Italia che vi chiede una mano, ma è l’Italia che ve la offre”.

Ovviamente Renzi mente. In Italia, “i fratelli e sorelle che scappano dalle guerre” sono quasi tutti maschi in età militare che lasciano a casa donne, vecchi e bambini. Sono disertori.

Troppi uomini, soli e arrabbiati, bussano alla porta dell’Europa? La domanda si rincorre da giorni, dopo il caso Colonia. Scemata l’indignazione del momento, ora tocca ai ricercatori analizzare statistiche e precedenti, e i primi risultati sono allarmanti: l’Europa del futuro rischia di essere troppo «maschile» e di soffrire così, inevitabilmente, un brusco aumento del tasso di criminalità. Un pericolo non necessariamente dovuto alla fede dei profughi ma allo squilibrio di genere: il 73% degli 1,2 milioni di richiedenti asilo in Europa, secondo gli ultimi dati disponibili, pubblicati dall’Economist, sono maschi contro il 66% del 2012. E l’Italia guida la lista, con il 90% di richiedenti asilo uomini.

“Noi siamo un grande paese di cui ha bisogno l’Europa. L’Europa è totalmente prigioniera della paura. Se 25 anni fa ci avessero detto che l’Europra diventava il luogo dei muri ricostruiti li avremmo preso per matti, ma sta andando così”. Lo dice Matteo Renzi intervenendo alla scuola di formazione politica del Pd, esortando i ragazzi presenti a “mettersi in gioco ed avere coraggio e curiosità”.

immigrazione

Advertisements

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: